ABILItare

Il progetto ABILItare-Presa in Carico, Orientamento e Accompagnamento per l’Inclusione Sociale con capofila la Cooperativa Sociale Gnosis, i cui partner l’Associazione Arianna APS e la Fondazione Il Campo dell’Arte, hanno realizzato insieme ai giovani ospiti della cooperativa e alle scuole del territorio la “Piazzetta della Fraternità”. Un percorso in cui la comunità si è fatta carico del disagio realizzando un modello di intervento integrato e coordinato tra i vari soggetti coinvolti, in particolare con i giovani partecipanti che hanno potuto liberare le emozioni e riproporle sotto forma di mosaico con la realizzazione di un manufatto inserito in uno spazio pubblico. La piazzetta della fraternità è situata lungo il cammino della fraternità che collega Castel Gandolfo ad Albano Laziale.

La Piazzetta della Fraternità

L’Armonia dei Fiori

Opera in mosaico realizzata dagli alunni delle classi della scuola “A. Silvestri” I.C. Primo Levi – Marino.

Commenta